Psicologo e Psicoterapeuta. Formatore e Trainer. Esperto di Assessment di gruppo ed individuale, Selezione e Ricerca di Personale. Consulente per la ricerca clinica, aziendale e di mercato. Riceve a Pescara e Roma.
lavoro psicologo formazione pescara

Torna per la quinta edizione Pescara Lavoro, la manifestazione organizzata dai Servizi all'Impiego della Provincia di Pescara dedicata - naturalmente - al mondo del lavoro, alla ricerca e all'orientamento.

Formazione Abruzzo sarà presente con un seminario pratico dedicato ai "Servizi innovativi di ricerca del lavoro: giochi d'aula per l'orientamento e la selezione".

L'appuntamento è per Sabato 17 maggio, alle ore 11.30 

nella Sala Intraprendenza

Piazza della Rinascita (Piazza Salotto)
Pescara

cerca lavoro psicologo pescara
 

Lisa De Leonardis e Massimiliano Barattucci, fondatori di FormazioneAbruzzo, presenteranno un incontro dedicato ai formatori, agli psicologi ed agli orientatori di professione ma anche, e soprattutto, a tutti coloro che vogliono comprendere meglio cosa sia un servizio di selezione ed orientamento e quali siano le nuove modalità di approccio alla valutazione delle competenze e delle professionalità

"Sarà un momento leggero e chi vorrà intervenire sarà coinvolto in un processo fatto soprattutto da giochi e divertimento. 

Se vi sembra strano accostare la parola divertimento a processi legati al lavoro potrete scoprire che tanto strano non è - dice Lisa De Leonardis che aggiunge - Banalmente: quando ci si diverte viene fuori il meglio delle persone ed un processo di selezione proprio questo dovrebbe fare: comprendere le potenzialità, anche quelle inespresse verbalmente e dal curriculum, di ogni candidato".

"La selezione è tra i fattori aziendali strategici per il miglioramento organizzativo e la gestione del personale - specifica Massimiliano Barattucci, psicologo, psicoterapeuta e formatore, specializzato nel settore lavoro - Il processo di reclutamento è sempre più vitale per le diverse configurazioni di azienda perché strettamente connesso alle politiche del personale, che includono momenti importanti come la formazione e l'aggiornamento, la pianificazione della carriera, la modifica delle mansioni, la gestione della performance, il grado di attrattività e di retain

La capacità di adattamento al contesto aziendale è una delle variabili più attenzionate nella selezione del personale, e rappresenta anche per i lavoratori in cerca di occupazione un motivo di analisi e confronto personale in grado di poter fare la differenza; tutte caratteristiche, queste, che attraverso il gioco vengono fuori in modo importante".

[fonte articolo:www.lisadeleonardis.org]

[fonte immagini: www.pescaralavoro.it]

FORMAZIONE ABRUZZO: formazione non convenzionale

SERVIZI DI FORMAZIONE E TRAINING

 

Massimiliano Barattucci
Psicologo - Psicoterapeuta - Dottore in Ricerca
Consulenza Formazione Ricerca
Pescara - Largo dei Frentani 13
Spoltore (PE) - via Di Marzio 11

CONTATTA