Psicologo e Psicoterapeuta. Formatore e Trainer. Esperto di Assessment di gruppo ed individuale, Selezione e Ricerca di Personale. Consulente per la ricerca clinica, aziendale e di mercato. Riceve a Pescara e Roma.

innovazione psicologia pescara



Servizi avanzati e comunità virtuali per la conoscenza


Per lo psicologo ed i professionisti che operano nel campo del management aziendale è fondamentale essere aggiornati ed accedere ad una rete di informazioni e prassi in grado di tenere il passo delle continue mutazioni del mercato.

La Fabbrica della Conoscenza nasce a Pescara da un’idea del Polo d’Innovazione dei Servizi Avanzati della Regione Abruzzo (www.polosa.it) e si propone come: 


> Un insieme di Communities dove “fabbricare” idee e sviluppare sistemi di relazione tra associazioni, scuole, università, imprese, centri di ricerca e istituzioni.

> Un Luogo di confronto tra logiche differenti: educativa, inventiva e produttiva.

> Una Rete pensante dedicata al trasferimento della conoscenza.


La Fabbrica aggrega soggetti, alimenta discussioni, dà spazio alla condivisione di idee e progetti. Le aree tematiche prese in considerazione sono:

  • Creatività e organizzazione

  • Innovazione (sociale, istituzionale e d’impresa)

  • Orientamento e placement

  • Start Up e Spin Off

Questi argomenti verranno trattati attraverso articoli redatti dalla redazione della fabbrica, ma anche mediante una specifica sezione che raccoglie feed e news dalla rete.

La Fabbrica della Conoscenza agisce a più livelli dando voce alle numerose reti di innovazione presenti nel web e realizzando incontri, virtuali e reali, in forma di discussioni su Communities specifiche, Seminari, Convegni e Bar Camp.